ringana-vue

RINGANA FRESH baby

Arriva la nuova linea di prodotti RINGANA per i più piccoli

Con FRESH baby RINGANA lancia una linea di prodotti completamente nuova per i bambini da 0 a 4 anni aprendo l’anno con un’assoluta novità. In linea con la filosofia RINGANA, la gamma è composta da quattro prodotti freschi, naturali e vegani, sviluppati con la massima cura e utilizzando ingredienti di alto grado farmaceutico ed elevatissima qualità biologica certificata: FRESH baby body & wash, FRESH baby bum cream, FRESH baby bum foam e FRESH baby oil.

La storia di RINGANA è iniziata nel 1996 con la profonda convinzione, i valori saldi e l’irrefrenabile impulso di due persone che volevano rendere il mondo un posto migliore. Il “la” è arrivato quando il figlio portò a casa un dentifricio dall’asilo. La presenza del discutibile ingrediente triclosan sconvolse a tal punto Ulla Wannemacher e Andreas Wilfinger che decisero di lanciare sul mercato alternative migliori. Ora, 26 anni dopo, tornano agli albori della loro storia e presentano una nuova linea di prodotti per neonati e bambini.

“Abbiamo iniziato questa avventura 26 anni fa per eliminare la presenza nei bagni di casa di oli minerali, emulsionanti in quantità eccessive, conservanti e saponi metallici, e per spalancare le porte a freschezza, efficacia e sostenibilità”. Ora, 26 anni dopo, è giunto il momento di rivoluzionare il bagno dei più piccoli esattamente nello stesso modo!” ci dicono con orgoglio Ulla Wannemacher e Andreas Wilfinger.

Sul mercato esistono innumerevoli prodotti per la cura dei bambini: polveri, oli, creme, lozioni e shampoo: tutto questo e molto altro è disponibile in diverse versioni. Ma di cosa ha bisogno la pelle dei più piccoli affinché si diffonda un vero senso di benessere? RINGANA ha affrontato la questione in modo approfondito.

Freschezza, naturalezza e purezza

Questi attributi, insieme agli elevati standard di sostenibilità ed efficacia, sono da sempre ben radicati in RINGANA e creano il presupposto perfetto per prodotti skin care naturali per i più piccoli. È stata, infatti, riposta grande cura nello sviluppo della nuova linea per soddisfare al meglio le esigenze della pelle sensibile dei bambini:

Una miscela di oli vegetali ed estratti vegetali pregiati di grado farmaceutico e biologico è la riprova della qualità elevatissima dei prodotti. La nuova linea di prodotti RINGANA FRESH baby si distingue, inoltre, perché ha ottenuto la certificazione ufficiale per la cosmesi naturale COSMOS organic, perché la produzione avviene senza fragranze potenzialmente allergizzanti e per la presenza di un ingrediente speciale, un estratto di cellule di cotone con azione lenitiva sulla cute.

Solo il minimo indispensabile: ma puntando alla massima qualità

Per prendersi cura della pelle sensibile e delicata di neonati e bambini sono necessari pochi prodotti. È fondamentale utilizzare solo prodotti appositamente sviluppati per la cute infantile.

“La pelle dei bambini è da tre a cinque volte più sottile di quella degli adulti. La sua funzione protettiva non è, inoltre, ancora completamente sviluppata, il che significa che si disidrata più rapidamente e che gli agenti inquinanti possono penetrarvi più facilmente”, spiega la dottoressa Andrea Haidinger, MSc, Senior Product Developer per la cosmesi bio e fresca di RINGANA.

“Per noi era molto importante avere una gamma prodotti la più contenuta possibile e ridotta all’essenziale. Con questi quattro prodotti di qualità purissima, con ingredienti selezionati a mano e accuratamente testati, andiamo incontro a tutte le esigenze della pelle sensibile di neonati e bambini“, afferma Andreas Wilfinger, CEO di RINGANA.

“I prodotti skin care per neonati e bambini rappresentano una tematica particolarmente delicata che abbiamo affrontato con grande attenzione ed enorme rispetto. Una madre desidera per i propri figli solo il meglio. Non posso fare altro che confermarlo in prima persona. Ecco perché abbiamo dedicato la massima attenzione allo sviluppo della linea FRESH baby“, spiega Ulla Wannemacher, amministratrice di RINGANA.

Naturalmente anche nel caso di questa nuova linea, come già avviene per tutti le altre linee di RINGANA, i prodotti sono vegani, privi di coloranti sintetici, profumi e conservanti, oli minerali, parabeni, emulsionanti PEG, ecc. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e presentano un’elevata tollerabilità cutanea.

No fluff – no fillers: RINGANA FRESH baby

FRESH baby body&hair wash: per la detersione dalla testa ai piedi

Il delicato gel deterge la pelle sensibile e i capelli fini con particolare cura. La formulazione che rispetta il pH è particolarmente delicata e non causa irritazioni agli occhi. Gli estratti di avena, cotone e amamelide hanno un’azione lenitiva e prevengono le irritazioni. L’ectoina sostiene la barriera cutanea come molecola di protezione dallo stress. Gli oli di mandorla e di sesamo hanno un effetto nutriente e idratante e rendono i capelli facili da pettinare. La pelle sensibile viene idratata e quindi protetta dalla disidratazione. Prezzo consigliato 50 ml, € 7,70

FRESH baby bum cream: lenisce e protegge in modo delicato